I vantaggi di acquistare un casa nuova sono numerosi, primo tra tutti, la soddisfazione di avere piena libertà di decidere sulle modifiche da apportare senza chiedere il permesso al padrone di casa. Ovviamente molto dipende dal budget che si ha a disposizione, in quanto se si vuole acquistare una casa nuova, il prezzo sarà più alto visto gli impianti nuovi, l’efficientamento energetico, oltre ad altre comodità che negli immobili di vecchia costruzione non sono presenti.
Comodità: scegliere la posizione e le dimensioni della casa nuova

Scegliendo la vostra casa nuova, avrete facoltà di decidere la posizione, in centro, defilata dal traffico della città o in periferia. Ricordate che è fondamentale decidere con cura dove vorreste che la vostra casa fosse ubicata.
Se siete tipi tranquilli e amate la pace, per voi va bene una casa in campagna, se preferite la città, vi piace stare vicini ai negozi e il traffico non vi spaventa, potrete optare per una casa nuova in centro, se la vostra necessità è essere vicino ai servizi essenziali potete scegliere la periferia, l’importante che sia una zona servita dai mezzi.
Se avete dei bambini, assicuratevi che nelle vicinanze ci siano scuole, palestre ed attività per il tempo libero, oppure che l’abitazione sia nelle vicinanze della famiglia o degli amici e anche vicino al posto di lavoro. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, l’importante valutare tutti i pro e i contro per fare la scelta idonea alle proprie esigenze personali.
Allo stesso modo, essenziale è la scelta delle dimensioni della casa nuova, in base alle reali esigenze ed a determinati fattori fondamentali. Se le dimensioni della casa sono molto ampie, comporterà anche una spesa maggiore, ovviamente per una villa su due piani servirà un budget più alto rispetto ad un appartamento ed allo stesso modo scegliendo un monolocale risparmierete rispetto ad un quadrilocale. Sembra banale, ma va ricordata l’importanza del budget che si ha a disposizione per la ricerca della casa nuova.
Dopo l’aspetto economico, va valutato il nucleo familiare ponendosi la domanda “sarà sufficiente lo spazio per tutti?”. Attenzione, perché la casa nuova che andrete a scegliere si presuppone che ci abiterete per anni, per cui ad esempio, se siete sposini preventivate lo spazio per i figli, se avete intenzione di averne, quindi non basatevi sul nucleo familiare esistente ma su quello che potenzialmente potrebbe diventare pertanto proiettatevi sempre sul lungo periodo.
Oltre a questo, valutate se vi servirà uno studio, due stanze per i figli adolescenti, un luogo dove poter coltivare i vostri hobby e così via. La scelta poi spetta a voi, ma ricordate questi consigli al fine di fare quella giusta.
Vantaggi tecnici: struttura, nuovi impianti, efficienza energetica

Se opterete per una casa nuova, avrete anche dei vantaggi tecnici, prima fra tutti la struttura che sarà fatta con materiali moderni e aggiornati, come per esempio il cappotto termico. Beneficerete per 10 anni della garanzia del produttore per qualsiasi danno o vizio ed avrete incluse le ultime tecnologie come per esempio tapparelle elettriche, elementi di domotica, caldaie e pannelli di ultima generazione. Potrete usufruire di riscaldamenti a pavimento che oltre a contribuire al risparmio energetico vi assicurerà una ripartizione omogenea del calore e vi libererà dagli antiestetici ed ingombranti termosifoni. In più, gli immobili di nuova costruzione garantiscono l’isolamento acustico assicurandovi il massimo della tranquillità.
Personalizzazione: la casa secondo propri gusti e preferenze
I vantaggi di acquistare una casa nuova riguardano anche la possibilità di poterla personalizzare scegliendo i pavimenti, le porte ed alcune rifiniture. Comprando una casa in costruzione si potrà agire sul progetto, proponendo modifiche anche sulla distribuzione per una divisione ottimale degli spazi così d’acquistare una casa nuova su misura ed in base alle proprie esigenze anche strutturali.
Garanzie: copertura di garanzie sul prodotto e sulla costruzione

Come accennato in precedenza, optando per una casa nuova si potrà beneficiare di alcune garanzie: anzitutto, quella del costruttore sul quale ricade l’obbligo di garantire l’immobile per 10 anni da vizi occulti o qualsiasi altro danneggiamento che sarà riparato senza sorprese per le vostre tasche.
Nel contratto d’acquisto verrà anche pattuita la garanzia che l’immobile verrà finito nei tempi stabiliti e che saranno rispettati i termini di consegna. Avrete così anche maggiore sicurezza dal punto di vista economico e sulle modalità di pagamento con rateizzazioni nel tempo, anche personalizzate.
Risparmio a lungo termine: poca manutenzione e maggiore valore
L’acquisto di una casa nuova vi darà la certezza di aver fatto un investimento a lungo termine, perché il vostro immobile manterrà inalterato il suo valore, così come tutti gli elementi moderni per il vantaggio energetico: impianti fotovoltaici e solari termici, renderanno l’immobile di una classe superiore. Avrete la garanzia che per un lungo periodo di tempo il vostro immobile di nuova costruzione non avrà necessità di interventi di manutenzione, se non quelli di ordinaria amministrazione.
Ambiente: costruzione di case sostenibili e a basso impatto ambientale

Comprare una casa nuova ecosostenibile, vi darà innumerevoli vantaggi, anzitutto inquinerete il meno possibile contribuendo alla salvaguardia del pianeta, produrrete autonomamente l’energia necessaria per il riscaldamento oppure per l’acqua sanitaria, tramite il fotovoltaico o i pannelli solari. Tutto ciò contribuirà anche al vostro risparmio economico, infatti il famoso “impatto zero” non è un vantaggio soltanto per la riduzione dell’inquinamento, ma anche per gli importi delle bollette di luce e gas da pagare.
L’agenzia Immobiliare: il migliore alleato
Ecco qui, vi abbiamo dato alcuni consigli da seguire per la scelta della casa nuova che rispecchi le vostre aspettative ed anche esigenze, noi di Frimm Immobiliare Restivo siamo a vostra completa disposizione per accompagnarvi, guidarvi e consigliarvi nella ricerca della vostra casa nuova dei sogni. Venite a trovarci in Via Empedocle Restivo, 102/C – 90144 Palermo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle 15.30 alle 19:00. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero +39 091511812 o tramite l’indirizzo email frimmrestivo@gmail.com, saremo lieti di indirizzarvi verso la scelta della casa più idonea alle vostre esigenze.