Decorazioni natalizie per esterno: come addobbare il giardino o il balcone?

decorazioni natalizie per esterno

Oggi è sempre più frequente l’usanza, in stile americano, di addobbare con decorazioni natalizie per esterno, il proprio giardino o balcone. Questi spazi non sono più destinati ad essere abbelliti soltanto con piante e fiori, ma possono essere rivestiti a festa con addobbi pensati proprio per essere posizionati all’esterno e che non temono il tempo e le intemperie. Pensate a quanto sarà bello accogliere i vostri ospiti con il balcone o il giardino adornato di lucine colorate e di ghirlande in perfetto stile natalizio.

Le decorazioni natalizie per esterno per creare continuità con gli interni

È arrivato il periodo natalizio, le case si vestono a festa con gli alberi, gli addobbi, le luci e i presepi. Chi possiede un bel terrazzo, un balcone o un giardino può creare continuità con la casa, addobbandoli con decorazioni natalizie per esterno. Potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia, scegliendo le decorazioni e gli addobbi che più vi piacciono, creando un’atmosfera magica e suggestiva fin dall’esterno della vostra casa

Cosa c’è di più magico, nel periodo natalizio, se non osservare le luci colorare, fisse o intermittenti, che animano i balconi, i terrazzi ed i giardini e lo sguardo stupito dei bambini con il naso all’insù che guardano quel buffo pupazzo di Babbo Natale intento ad arrampicarsi sul balcone. Riuscirete a ricreare un’ambientazione da sogno anche seguendo l’arredamento della vostra casa, così da creare una continuità stilistica, seguendo il vostro gusto personale.

Luci, ghirlande e tanto altro: quali sono le migliori decorazioni natalizie per esterno?

Moltissime sono le decorazioni natalizie da esterno che è possibile trovare in commercio. Il primo pensiero va alle luci da esterno, quando si vuole decorare un giardino o un balcone e dare un’impronta particolare al vialetto di casa. È fondamentale optare per luci da esterno, che possano essere esposte alle intemperie e alla pioggia e che siano a led ed a basso consumo, per non incidere modo particolare sulla bolletta. Scegliendo le catene di luci, sarà possibile creare dei decori sulle ringhiere, intorno alle finestre ed anche sulle siepi e cespugli. Per dare al vostro giardino un aspetto magico, potete usare dei proiettori, sia a laser che a led, con i quali proiettare immagini varie, sulle pareti, sugli alberi e sulle siepi.

Per abbellire la porta d’ingresso, invece, vengono usate le ghirlande che, possono essere comprate già pronte con rami di abete e decorate come più vi piace e daranno un tocco di colore all’entrata della vostra abitazione. Inoltre, è usanza diffusa posizionare delle piante di stelle di Natale lungo i vialetti o davanti all’uscio che renderanno il vostro ingresso colorato ed accogliente. Anche le finestre possono essere impreziosite da adesivi, da stencil e vetrofanie con immagini di Babbo Natale, pupazzi, fiocchi di neve ed altre immagini a tema natalizio. Per creare un’atmosfera scintillante in giardino o in balcone, come decorazioni natalizie per esterno, possono essere utilizzate le palle di Natale, ve ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori ed andranno ad abbellire cespugli, alberi, ringhiere e finestre.

Come decorare il balcone a Natale?

Per gli appassionati di Babbo Natale, renne, pupazzi di neve e pacchetti regalo, è possibile trovare nei negozi questi soggetti gonfiabili o impreziositi da luci a led, che installati sul balcone vi faranno ricreare una perfetta ambientazione natalizia. Se sul balcone avete un salottino, ricordate di decorarlo con un plaid sulle poltroncine, candele e lanterne luminose. Addobbare il vostro balcone vi darà la possibilità di esprimere la vostra creatività e di farvi godere il vostro spazio esterno anche in inverno.

Decorazioni natalizie per esterno perfette per giardino o terrazzo

Se volete impreziosire il vostro giardino o terrazzo potete utilizzare delle scintillanti cascate di luci che posizionate su rami, cespugli e vialetto renderanno la vostra casa veramente luminosa e vi proietteranno subito nell’atmosfera magica del Natale. Inoltre, potrete adoperare anche catene e tubi, ghirlande e figure luminose. Se siete creativi potrete usare anche materiali di riciclo per abbellire i vostri giardini e terrazzi, immaginate un barattolo di vetro riempito con lucine colorate, rametti di abete, pigne e neve finta, avrete creato delle lanterne fai da te che potrete utilizzare per illuminare le ringhiere o il vialetto, ricreando un’atmosfera magica per la vostra casa.

Frimm Immobiliare Restivo trova la casa perfetta per voi 

State cercando la casa dei vostri sogni e la desiderate dotata di spazi esterni, balconi, giardini o terrazzi che in questo periodo potrete addobbare con decorazioni natalizie per esterno? Noi pensiamo a trovare la casa perfetta e voi a sbizzarrirvi nella decorazione! Noi vi abbiamo dato qualche consiglio, ora spetta a voi decidere i tipi di addobbi che preferite, secondo il vostro stile, in modo tale da stupire parenti e amici che verranno a trascorrere le feste da voi.

Per dare un aspetto natalizio alla vostra casa sia all’interno che all’esterno, vi consigliamo di usare lucine, pigne, bacche, rami di vischio e festoni e non dimenticate di mettere una bella ghirlanda sulla porta d’ingresso e anche delle vetrofanie sui vetri delle finestre. Non è necessario seguire un ordine particolare per gli addobbi natalizi per esterni, tutto deve essere casuale dando ampio spazio alla vostra fantasia. Noi di Frimm Immobiliare ci troviamo in Via Empedocle Restivo, 102/c – 90144 Palermo, per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero +39 091511812 o tramite l’indirizzo email frimmrestivo@gmail.com. Fate un salto da noi nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle 15.30 alle 19:00, saremo lieti di aiutarvi nella ricerca della casa che desiderate, compresa di spazi esterni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Potrebbe interessarti anche

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni